Nipponia Bio King Salmon filetto

64,35 €

Disponibilità: In magazzino

Filetti da kg 1.1/1.6

N.B. Questo è un prodotto a peso variabile. Una volta ordinato bisogna attendere la conferma d'ordine ed il corretto importo da pagare.

Descrizione prodotto

Nipponia Bio King Salmon filetto

ln Giappone lo chiamano "wagyu", il Re dei salmoni, anche conosciuto con il nome scientifico "Oncorhynchus tshawytscha". E' una specie originaria del Pacifico settentrionale, lungo le coste americane, dall'Alaska alla California ma si trova anche in Giappone, nel mar del Bering, in Australia, Argentina e Cile.

Il salmone reale è particolarmente saporito e per gustarne appieno le sue carni non è necessaria la preparazione di ricette elaborate, per questo è perfetto cucinato alla griglia, al vapore, in padella o in forno.

Un grande classico anche nella cucina giapponese dove oltre all'ulizzo crudo nel sashimi, viene servito in diverse preparazioni, come ad esempio nella ricetta tataki: prima macerato in salsa di soia, zucchero e vino bianco, e poi semplicemente scottato e cosparso di semi di sesamo.
Questo prodotto è garantito dalla certificazione bio che prevede l'allevamento in vasche con un numero inferiore di esemplari rispetto agli allevamenti tradizionali e una selezione rigorosa dei mangimi, che per la parte proteica, provengono anche da pesca sostenibile.

Scheda Tecnica

SKU 03930
Peso Spedizione in kg 3.5000
confezione Filetti da kg 1.1/1.6
Prezzo inteso al Kg
Luogo di produzione Canada
Nome scentifico Oncorhynchus tshawytscha
Nome giapponese Sake

Tag prodotto

Add your tags

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.