Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Per rispettare la nuova direttiva e-Privacy, dobbiamo richiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Learn more.
Marukome Ikkyusan Pasta di miso bianca già miscelata con dashi, pronta da diluire in acqua bollente.
Il miglior miso da esportazione della Marukome.
Ingredienti: fagioli di soia, riso, sale, estratto di Bonito, Bonito polvere, estratto di alga konbu, condimento (aminoacidi, ecc.), alcool, acqua
Marukame Ikkyusan, zuppa di miso bianco istantanea. Per avere la tua zuppa oggi ti bastano 5 minuti.
Da sempre molto usata in Giappone, la zuppa di shiro miso è un piatto dal sapore delicato ma intenso, composto da una pasta di miso bianco, o miso dolce, un alimento cardine della cucina tradizionale giapponese, (ricco di proteine vegetali, vitamine e minerali, nonché privo di grassi, che si ottiene dalla fermentazione di fagioli di soia con aggiunta di riso), e da brodo Dashi, unico per il suo sapore.
La novità è che oggi non hai bisogno di un ricettario e del tuo tempo per averla sulla tua tavola, perché puoi averla già pronta.
Quello che devi fare è solo sciogliere un cucchiaino di questo prodotto,ricco di elementi essenziali, in acqua bollente, e arricchirlo con alghe wakame e tofu, o con funghi Shiitake e Daikon o con ciò che ti suggerisce la tua fantasia, e potrai avere la tua zuppa di shiro miso come l'avresti preparata tu,ma in modo rapido e semplice.
La pasta che ti proponiamo, infatti, è già miscelata con il brodo Dashi, e questo ti assicura un eccellente risultato nel minor tempo possibile. Il tuo viaggio all'insegna della tradizione non è mai stato così veloce.
Perchè il miso tra i congelati?
Il miso è una pasta di soia fermentata e salata, quindi il sale è il conservante naturale che garantisce una conservazione lunga. Il problema è che il miso è fotosensibile e termosensibile quindi le alte temperature e la luce diretta tendono a farlo scurire.
Il viaggio via nave delle merci dal Giappone all'Italia, attraverso tropici ed equatore, molto spesso alterano le caratteristiche organolettiche di questi prodotti sensibili.
Nipponia ha scelto di importarlo congelato, nonostante i costi sureriori di trasporto, per garantire la qualità, colore e sapore originali come appena confezionato.
SKU | 00488 |
---|---|
Peso Spedizione in kg | 1.500000 |
confezione | Confezione da kg 1 |
Prezzo inteso | a confezione |
Luogo di produzione | Giappone |
Nome giapponese | Shiro miso |