Sushi Sushi Domande frequenti

1) Che garanzie di qualità ci sono acquistando i vostri prodotti?

Sushi Sushi proviene dall'esperienza nel settore di Nipponia, azienda leader nella selezione di ingredienti per la cucina giapponese di primissima scelta destinati alla ristorazione giapponese in Italia ed Europa. Tutti i prodotti alimentari vengono importati rispettando le ferree normative della Comunità Europea in merito alla salubrità degli alimenti. Gli alimenti vengono analizzati nelle fasi di sdoganamento dai sanitari di frontiera, che certificano e confermano lo standard qualitativo dichiarato sui documenti. Inoltre Sushi Sushi effettua periodicamente analisi microbiologiche e chimiche su tutti i nostri prodotti nel rispetto della normativa di autocontrollo HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), per verificare lo stato di conservazione dei prodotti e la idoneità al consumo "crudo".  Tutti i prodotti vengono importati, certificati, analizzati ed etichettati a norma di legge.

2) Quando mangio sushi e/o pesce crudo non sarebbe meglio che il pesce sia fresco?

Il pesce pescato, lavorato e confezionato a bordo di navi laboratorio, in grado di abbattere e bloccare la freschezza del pesce al momento della cattura, riescono a garantire una maggiore salubrità del prodotto.
Esiste una normativa europea in merito al consumo di pesce crudo che impone di abbattere la temperatura a -20°c per almeno 24 ore per scongiurare le parassitosi da Anisakis. 
I nostri prodotti vengono monitorati in tutte le fasi, conservati a temperature costanti per offrire assolute garanzie di sicurezza nel consumo del pesce crudo. Per garantire la salubrità del pesce infatti è necessario trattarlo con alte temperature (cottura) o bassa temperatura (trattamento criogenico), che disattiva le tossine di eventuali parassiti presenti nel pesce fresco.  Quando il pesce viene consumato crudo, è necessario pretendere che sia stato preventivamente abbattuto a temperatura di -20°C per ALMENO 24 ore.

3) Sono un Cliente privato, posso ordinare anche i prodotti per Sushi congelati?

Certo! Sushi-sushi è l'unico Store online in grado di spedire anche i prodotti surgelati direttamente a casa tua. I Clienti Privati (tranne i residenti nelle Isole minori o località disagiate) possono ordinare i prodotti surgelati senza quantità minime di spesa. E' bene sapere però che per spedire i prodotti congelati dobbiamo utilizzare un confezionamento speciale termico, del ghiaccio secco e consegna prioritaria espressa. Questo servizio ha un costo, quindi sarebbe meglio formulare l'ordine in grado di ammortizzare i costi di confezionamento e trasporto.

4) Sono un Cliente privato, posso fare ordini misti di Prodotti refrigerati insieme ai prodotti non refrigerati?

E' possibile, perchè utilizziamo delle compartimentazioni all'interno dei contenitori che garantiscono la conservazione a varie temperature. 

5) Perché le spese di trasporto di prodotti congelati sono cosi elevate?

I Prodotti abbattuti, surgelati, freschi e congelati  necessitano di importanti precauzioni nel trasporto proprio per garantire la catena del freddo e mantenere inalterate le proprietà organolettiche . Tali prodotti vengono confezionati con speciali imballaggi termici ad alta densità, capaci di rallentare gli scambi di temperatura tra i prodotti e l'esterno. Inoltre nei contenitori termici vengono sistemati panetti di ghiaccio secco, capaci di mantenere le temperature comprese tra i -30°C e i -18°C internamente ai nostri contenitori, per un tempo massimo di 48/72 ore dalla partenza. 

6) Di quali informazioni ha bisogno il corriere per fare la consegna? 

Il corriere ha bisogno di un periodo di tempo di almeno 3 ore consecutive di reperibilità all'indirizzo fornito per poter effettuare la consegna. Gli orari standard di consegna sono compresi tra le 10:00 e le ore 17:00

7) È possibile ricevere la merce entro 12 ore?

Esistono dei servizi aggiuntivi (a pagamento) del corriere che garantisce la consegna entro le ore 12.

8) Non ho un account Paypal, posso pagare con la mia carta di credito?

Il circuito di pagamento online Paypal consente un pagamento rapido e sicuro con tutte le carte di credito o prepagate. L'accredito sul nostro c/c è immediato, pertanto ci consente di elaborare la tua spedizione/consegna più velocemente

9) Cosa succede Se il corriere non mi trova a casa negli orari di consegna segnalati?

In tal caso la responsabilità per eventuali danni o deterioramento dei prodotti dovuti al ritardo di consegna saranno a carico del Cliente

10) Il prezzo dei filetti di pesce è intesa al chilogrammo. Quindi non posso acquistarne meno?

Sul sito internet si può ordinare un minimo di 1 chilogrammo, ma è possibile riceverne di meno utilizzando la seguente procedura:
  • Conferma l'ordine
  • Scegli come modalità di pagamento il Bonifico bancario
  • Mandaci una mail a commerciale@Sushi Sushi.it mettendo in oggetto il numero d'ordine e nel testo la quantità che vorrai ricevere.
  • Noi prepareremo il tuo ordine e ti comunicheremo il peso corretto e l'importo esatto da pagare.
  • Ci risponderai alla mail con una richiesta di variazione ulteriore oppure con la conferma di accettazione
  • Ti faremo arrivare una mail con il link per il pagamento a mezzo Paypal dell'importo corretto
     

11) Non riesco a fare l'ordine, siete sicuri che il sito funzioni correttamente?

Il sito è operativo e funzionante. Se non riesci a formulare l'ordine spesso è un problema tecnico del tuo personal computer dovuto ad una elevato immagazzinamento di dati nella memoria cache del tup browser. Per svuotarla effettua la seguente semplice procedura: digita sulla tastiera CTRL+maiusc+canc e conferma lo svuotamento di memoria cache e cronologia.
A questo punto riprova a formulare l'ordine e saremo da te in un click!

12) Tutto il pesce congelato è da intendersi pronto per uso crudo?

tutto il pesce che trovi dai noi è certificato e garantito per il consumo crudo. A differenza dal normale pesce surgelato "da supermercato" viene lavorato ed abbattuto a poche ore dalla cattura per bloccarne la freschezza e l'integrità organolettica. Inoltre le scadenze sono meno lunghe perché la lunga conservazione a basse temperature danneggia le fibre del pesce.

13) Se acquisto dei filetti di pesce per consumarli crudi, una volta arrivati si possono mantenere nel congelatore di casa o vanno consumati subito?

Il pesce congelato una volta arrivato a casa si può conservare nel congelatore di casa fino alla fine della scadenza, fermo restando che se si desidera consumarlo crudo sarebbe meglio consumarlo entro un mese dalla ricezione. Questo perché i congelatori di casa sono meno stabili delle nostre celle professionali. 
Semplicemente: 
per consumare cucinato - conservare in congelatore fino alla scadenza riportata in etichetta
per consumare crudo - consumare entro 30 giorni dall'arrivo