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Sushi-Sushi.it Domande frequenti

Sushi FAQ

1) Che garanzie di qualità ci sono acquistando i vostri prodotti per Sushi?

Nipponia seleziona ingredienti per la cucina giapponese di primissima scelta. Forniamo gli ingredienti ai ristoranti giapponesi più esigenti d'Italia. Tutti i prodotti per Sushi vengono importati rispettando le ferree normative della Comunità Europea in merito alla salubrità degli alimenti. Tutti i prodotti alimentari vengono analizzati nelle fasi di sdoganamento dai sanitari di frontiera, che certificano e confermano lo standard qualitativo dichiarato sui documenti. Inoltre Nipponia effettua periodicamente analisi microbiologiche e chimiche su tutti i nostri prodotti nel rispetto della normativa di autocontrollo HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), per verificare lo stato di conservazione dei prodotti e la idoneità al consumo "crudo".  Tutti i prodotti Giapponesi per Sushi sono importati, certificati, analizzati ed etichettati a norma di legge.

2) Quando mangio Sushi e/o pesce crudo non è meglio che il pesce sia freschissimo?

il pesce congelato per Sushi, che viene consumato entro 10 mesi dalla produzione (i congelati normalmente hanno 2 anni di scadenza), da maggiori garanzie di sicurezza nel consumo del pesce crudo, poiché proprio la bassa temperatura, disattiva le tossine di eventuali parassiti presenti nel pesce fresco.  Quando il pesce viene consumato crudo, è necessario pretendere che sia stato preventivamente abbattuto a temperatura di -20°C per ALMENO 24 ore.

3) Sono un Cliente privato, posso ordinare i prodotti per Sushi congelati?

Certo! I Clienti Privati (tranne i residenti nelle Isole maggiori, minori o località disagiate) possono ordinare i prodotti congelati senza quantità minime da rispettare. E' bene sapere però che per spedire i prodotti congelati dobbiamo utilizzare un confezionamento speciale termico, del ghiaccio secco e consegna prioritaria espressa. Questo servizio ha un costo importante, quindi sarebbe meglio formulare l'ordine che consenta di ammortizzare i costi di confezionamento e trasporto.

4) Sono un Cliente privato, posso fare ordini misti di Prodotti congelati con Prodotti a temperatura ambiente?

E' possibile solo per i Clienti Privati. I Professionisti devono rispettare dei quantitativi minimi d'acquisto che ammonta a Euro 200 + Spese di trasporto + IVA per categoria merceologica (Congelati, Temperatura ambiente)

5) Perché le spese di trasporto di prodotti congelati per sushi sono cosi elevate?

I Prodotti per Sushi, freschi e Congelati  necessitano di importanti precauzioni nel trasporto proprio per mantenere inalterate le proprietà organolettiche del prodotto. Tali prodotti vengono confezionati con speciali imballaggi termici ad alta densità, capaci di rallentare gli scambi di temperatura tra i prodotti e l'esterno. Inoltre nei contenitori termici vengono sistemati panetti di ghiaccio secco, capaci di mantenere le temperature comprese tra i -30°C e i -18°C internamente ai nostri contenitori, per un tempo massimo di 48/72 ore dalla partenza.

6) Di quali informazioni ha bisogno il corriere per fare la consegna? 

il corriere ha bisogno di un periodo di tempo di almeno 3 ore consecutive di reperibilità all'indirizzo fornito per poter effettuare la consegna. Gli orari standard di consegna sono compresi tra le 10:00 e le ore 17:00

7) È possibile ricevere la merce entro 12 ore?

esistono dei servizi aggiuntivi (a pagamento) del corriere che garantisce la consegna entro le ore 12.

8) Non ho un account Paypal, posso pagare con la mia carta di credito?

Il circuito di pagamento online Paypal consente un pagamento rapido e sicuro con tutte le carte di credito o prepagate. L'accredito sul nostro c/c è immediato, pertanto ci consente di elaborare la tua spedizione/consegna più velocemente

9) Cosa succede Se il corriere non mi trova a casa negli orari di consegna segnalati?

In tal caso la responsabilità per eventuali danni o deterioramento dei prodotti dovuti al ritardo di consegna saranno a  carico del cliente
 

10) Il prezzo dei filetti di pesce è intesa al chilogrammo. Quindi non posso acquistarne meno?


Sul sito internet si può ordinare un minimo di 1 chilogrammo, ma è possibile riceverne di meno utilizzando la seguente procedura:
  • Conferma l'ordine
  • Scegli come modalità di pagamento il Bonifico bancario
  • Mandaci una mail a commerciale@nipponia.it mettendo in oggetto il numero d'ordine e nel testo la quantità che vorrai ricevere.
  • Noi prepareremo il tuo ordine e ti comunicheremo il peso corretto e l'importo esatto da pagare.
  • Ci risponderai alla mail con una richiesta di variazione ulteriore oppure con la conferma di accettazione
  • Ti faremo arrivare una mail con il link per il pagamento a mezzo Paypal dell'importo corretto