congelato

Wagyu beef manzo tipo Kobe

172,71 €
Descrizione Breve

Trancio da g 500/600

Stima dei costi di spedizione e delle tasse Stima dei costi di spedizione e delle tasse

Wagyu beef manzo tipo Kobe

Cosa c'è di così speciale nella carne Wagyu? La carne di wagyu, perfettamente marmorizzata è leggendaria per la consistenza burrosa e per il suo sapore superiore a qualsiasi altra carne.
Il miglior grado di qualità wagyu si scioglie letteralmente in bocca. Probabilmente hai sentito parlare di manzo di Kobe, ma quello è solo un tipo di manzo wagyu.
Wagyu si traduce letteralmente in bestiame giapponese, e le 4 razze di bovini giapponesi sono famose in tutto il mondo per la sua distinta marmorizzazione (marezzatura) delle carni. Puoi gustarti questa tenera carne in molti modi, tra cui Sukiyaki, Shabu Shabu e come tagliata.
Ciò che rende questa carne giapponese diversa è che è intensamente marmorizzata con grasso monoinsaturo, più morbido. Ciò che è ancora meglio di questo grasso è che è considerato "grasso buono", contenente acidi grassi omega-3 e omega-6 ed è più basso in colesterolo rispetto ad altri tipi di carne.

Quattro razze di Wagyu
Per Wagyu, indipendentemente da dove sono cresciuti, saranno una delle quattro razze: Giapponese Nero (Kuroge washu), Giapponese Marrone (Akage Washu o Akashu), Giapponese Polled (Mukaku Washu) e giapponese Shorthorn (Nihon Tankaku Washu).

Marmorizzazione e valutazione del Wagyu

Esistono diversi sistemi di marmorizzazione utilizzati dagli Stati Uniti e dal Giappone. In Giappone ci sono 12 gradi di marmorizzazione (B.M.S.). In genere, per essere considerata la "carne di marca", deve essere superiore al grado BMS. Ad esempio, per essere considerato e riconosciuto come Miyazaki, il manzo deve avere un grado di marmorizzazione di 5 o superiore. Oltre alla marmorizzazione, la carne viene valutata anche in base al colore, alla consistenza e alla consistenza della carne e al colore / lucentezza del grasso.

Cos'è il manzo Kobe americano?
L'aumento della popolarità della carne tenera e ben marmorizzata negli Stati Uniti ha portato alla creazione dello stile americano del Kobe Beef (o Kobe americano). Ci sono molti ranch negli Stati Uniti che ora allevano carne di manzo Wagyu al 100% o ibrido tra bovini wagyu giapponesi e bovini europei come Angus o Holstein.

Modo semplice per preparare una deliziosa bistecca
Quando ti gusti una bistecca in un ristorante giapponese, tutto il grasso e i tendini vengono rimossi prima della cottura. Dovresti fare lo stesso anche con la carne così cucinerà in modo più uniforme. Quando mastichi bocconi di carne tenera e burrosa, non vuoi essere interrotto dai tendini in mezzo.

Quando acquisti carne di qualità, ha già naturalmente un sapore straordinario. Per migliorare il sapore, usiamo solo i condimenti che ne esaltano il sapore non sopraffacendo la carne. Alcuni ristoranti specializzati utilizzano 4-5 condimenti per la carne - il loro originale mix di sale e pepe, spremuta di succo di limone, vino e, a volte (non sempre) un pizzico di salsa di soia.

Il punto più importante quando si tratta di cucinare wagyu è il calore. Per mantenere il massimo sapore, la carne di manzo wagyu non dovrebbe essere cucinata oltre il medium-rare (medio/al sangue). Il grasso di manzo Wagyu si scioglie a temperature molto più basse (25 ° C) rispetto al punto di fusione della carne bovina normale. Noterai che anche maneggiare la carne in mano a volte scioglie il grasso. Pertanto, se cotti per troppo tempo o il calore è troppo forte, il grasso ben marmorizzato si scioglie semplicemente, perdendo l'eccezionale sapore burroso. Non grigliare questa bistecca!
Inoltre, assicurati che le bistecche siano a temperatura ambiente prima della cottura.

Quindi la decisione finale. Quale bistecca è meglio?
Dato che la carne di manzo wagyu ha una consistenza burrosa e un contenuto molto "saporito", ad essere sinceri, metà di questa bistecca è più che sufficiente per una persona. Credo che abbia il sapore migliore quando viene consumato in piccole quantità alla volta. Anche i grandi mangiatori di carne si saziano con metà porzione, perchè il sapore intenso riempie e soddisfa anche con piccole quantità. Quindi, se hai intenzione di acquistare questo taglio di carne, probabilmente non hai bisogno di grandi quantità per porzione. Dopotutto, non puoi mangiare un chilo di burro, giusto?

La carne di manzo wagyu ha un sapore e tenerezza incredibili ed i tuoi ospiti apprezzeranno pienamente questa esperienza.
Il Wagyu ha tutto: sapore, tenerezza e grasso marmorizzato. La combinazione di questi elementi conferiscono un sapore morbido, tenero e burroso rispetto ad altre carni bovine, ed è senza pari, il succo saporito esce dalla carne ed è semplicemente delizioso!

Maggiori informazioni
SKU06081
Peso Spedizione in kg1.000000
confezioneTrancio da g 500/600
Prezzo intesoa confezione
Luogo di produzioneUSA
Write Your Own Review
You're reviewing:Wagyu beef manzo tipo Kobe
Il tuo Voto