Kit crudi qualità sashimi

55,00 €

Disponibilità: In magazzino

Il kit comprende:
1 filetto Spigola (branzino) abbattuto a -60°c con pelle da g 200 circa
1 filetto Salmone norvegese abbattuto a -60°c senza pelle da g 100 circa
1 confezione Gamberi Rossi interi da g100
1 confezione Capesante senza corallo qualità sashimi da g100
1 filetto di Tonno Rosso siciliano senza pelle/spine abbattuto a -60°c da g 100

Feedback -5% sconto

Descrizione prodotto

Divisi dall’Oceano Pacifico ma uniti dalla stessa passione per il pesce crudo. In Giappone lo consumano come sushi o sashimi e in America Latina come ceviche.
Con il nostro “Kit crudi qualità sashimi”, puoi decidere tu in quale parte del mondo mangiare cucinando la tua ricetta in casa, in tutta sicurezza.

Il nostro Kit di crudi comprende:
1 filetto Spigola (branzino) abbattuto a -60°c con pelle da g 200 circa
1 filetto Salmone norvegese abbattuto a -60°c senza pelle da g 100 circa
1 confezione Gamberi Rossi interi da g100
1 confezione Capesante senza corallo qualità sashimi da g100
1 filetto di Tonno Rosso siciliano senza pelle/spine abbattuto a -60°c da g 100

Il pesce crudo è un alimento molto salutare e gustoso ed è diventato molto popolare anche in Occidente dove sempre più cuochi casalinghi si cimentano nella preparazione di piatti a base di crudo.
Ma mangiare il pesce crudo può comportare rischi per la salute dell’uomo e quindi richiede la massima attenzione nella selezione e nell’acquisto delle materie prime.
Per garantire un consumo sicuro, Sushi Sushi propone esclusivamente alimenti garantiti “anisakis free” (parassiti marini pericolosi anche per l’uomo) e prodotti secondo la normativa europea relativa al consumo di pesce crudo.
Ricorda sempre che il pesce crudo più sicuro è quello che è stato preventivamente abbattuto, perché tutti i pesci freschi non cotti presentano il rischio di trasportare un certo numero di microbi e parassiti che possono causare intossicazione alimentare o infezione.
Le linee guida del Ministero della Salute affermano, infatti, che prima di consumare pesce crudo, il pesce deve essere abbattuto a temperature specifiche e conservato congelato per un certo periodo al fine di uccidere efficacemente i parassiti. Queste sono le raccomandazioni anche della FDA negli USA per il corretto congelamento del pesce che sarà consumato crudo.

Il pesce deve essere:
- congelato e conservato ad una temperatura di -20° C o inferiore per un minimo di 168 ore (7 giorni) in un congelatore; o
- congelato a -35° C o inferiore fino a solido e conservato a -35° C o inferiore per un minimo di 15 ore; o
- congelato a -35°C o inferiore fino a solido e conservato a -20 °C o inferiore per almeno 24 ore.

Gli stessi metodi di preparazione, come nel caso del ceviche, non sono in grado di prevenire tutti i rischi in quanto la marinatura nel succo di agrumi "cuoce" l'esterno del pesce, ma a seconda di quanto a lungo si lascia riposare il pesce, potrebbe non penetrare fino in fondo e quindi non riuscire ad uccidere i parassiti.
In conclusione, per ridurre al minimo il rischio, occorre acquistare il miglior pesce possibile: o fresco da un pescivendolo di fiducia che ci garantisca di averlo preventivamente abbattuto, o un congelato di qualità che rispetti le temperature e i tempi di congelamento previsti dalla legge.

Scheda Tecnica

SKU 04249
Peso Spedizione in kg 2.0000
confezione Confezione da g 600
Prezzo inteso a confezione
Luogo di produzione No
Nome scentifico No
Nome giapponese No

Tag prodotto

Add your tags

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.