Hon Wasabi fresco

275,00 €

Disponibilità: Prodotto esaurito

Confezione venduta a peso
Arrivi settimanali - salvo disponibilità


La spedizione di prodotti freschi richiede l'impiego di un contenitore temico con ghiaccio gel del costo di Euro 10 aggiuntive (oltre le normali spese di trasporto)


 

Descrizione prodotto

Wasabi fresco in rizomi da g 100/120 (prezzo indicativo a rizoma € 36/40)
Il Wasabia Japonica è cresciuta selvaggia per millenni, poi è stata coltivata secoli fa, in un villaggio di montagna giapponese.
Può richiedere tre anni per raggiungere la maturità, e durante quel tempo, cambiamenti di temperatura, luce, condizioni del suolo può interromperne il processo di crescita, a differenza del più comune rafano, molto più resistente che ha una crescita molto più veloce.
Per ottenere l'autentico wasabi, fortissimo nel gusto ma meno piccante e più profumato, ci vuole qualche anno, una meticolosa attenzione nella coltivazione della pianta da cui proviene (wasabia japonica), molta pazienza e impianti idrici artificiali che le permettano di crescere in acqua pura e alla giusta temperatura, come dai torrenti in cui nasce spontaneamente. L'Hon wasabi in Giappone viene trattato con la stessa accortezza con cui si tratta un bene prezioso. Ecco perché a un certo punto, dato il costo elevato e la difficoltà di trovarlo al di fuori del Giappone, se non in alcuni rinomati ristoranti e in pochi negozi specializzati, è stato necessario creare una miscela di rafano e senape che lo sostituisse.
Le prenotazioni si accettano solo previo raggiungimento di quantità minima d'ordine.

Scheda Tecnica

SKU 1081
Peso Spedizione in kg 0.5000
confezione Pezzo da g 0.120 circa
Prezzo inteso al Kg
Luogo di produzione No
Nome scentifico Wasabia Japonica
Nome giapponese Hon Wasabi

Tag prodotto

Add your tags

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.