Binchotan Umame Carbone attivo giapponese

27,67 €
Descrizione Breve
Pezzi da g 200-600
Stima dei costi di spedizione e delle tasse Stima dei costi di spedizione e delle tasse

Binchotan Maru Umame Carbone attivo originale giapponese

Binchō-tan viene chiamato anche carbone bianco o binchō-zumi, è un tipo di carbone di legna usato tradizionalmente nella cucina giapponese.
La materia prima è la quercia, in particolare la quercia ubame (Quercus phillyraeoides), ora l'albero ufficiale della prefettura di Wakayama. Wakayama continua a essere un importante produttore di carbone di alta qualità, con la città di Minabe, Wakayama che produce più binchō-tan di qualsiasi altra città in Giappone. Il Binchōtan è un tipo di carbone di legna o di carbone di legno duro.

La finezza e l'alta qualità della cottura con il binchōtan sono attribuite al vapore ad alte temperature (circa 1000 gradi Celsius) che sprigiona questo pregiato carbone. Poiché non rilascia odori sgradevoli, è uno dei preferiti dai cuochi di alto livello. A causa delle difficoltà nell'individuare la regione di produzione, il nome binchō-tan è diventato più ampio per designare il carbone bianco in generale, persino i prodotti provenienti al di fuori del Giappone. Per differenziare i suddetti prodotti "non puri", c'è un movimento per chiamare binchō-tan prodotto in Wakayama Kishū binchō-tan, Kishū è il vecchio nome di Wakayama.
Binchō-tan è più duro del carbone nero e suona con un suono metallico quando viene colpito. Campanelli eolici e uno strumento musicale, il tankin ("xilofono a carbone") vengono realizzati da questo straordinario materiale.

Maggiori informazioni
SKU05114
Peso Spedizione in kg1.800000
confezionePezzi da g 200-600
Prezzo intesoal Kg
Luogo di produzioneGiappone
Nome giapponeseBinchotan
Write Your Own Review
You're reviewing:Binchotan Umame Carbone attivo giapponese
Il tuo Voto