Termini e condizioni Gourmet Line S.r.l. Nipponia Sushi Sushi

 Patti Chiari

1) Termini e condizioni di vendita

L'utilizzo di questo sito web implica di aver letto, compreso ed accettato questi termini e condizioni. Per Utilizzo viene intesa qualsiasi operazione comprese ma non unicamente, navigazione, registrazione, consultazione dei prodotti, ordini on-line. Se l'utente non è d'accordo con questi termini e condizione deve abbandonare immediatamente il sito. In questo testo, "noi" indica Gourmet Line Srl Nipponia www.sushi-sushi.it e "Voi" indica Voi stessi e cioè il cliente; Le Condizioni e i Termini qui riportati, unitamente alla Vostra Conferma d'Ordine, costituiscono il Contratto tra noi e Voi per la fornitura dei Prodotti. Nessuna altra condizione o termine potrà trovare applicazione. Il Contratto non potrà essere modificato se non previo accordo scritto o per e-mail.

2) Effettuare un Ordine

Per effettuare un Ordine occorre essere maggiorenni ed essere raggiungibili mediante linea telefonica. E' possibile effettuare un Ordine:

  1. Online Tramite il Sito web www.sushi-sushi.it (Carrello elettronico ) premendo il pulsante "inserisci ordine"
  2. telefonando al nostro numero telefonico 06 40412862 r.a. tra le 09.00 e le 18.00 dal lunedì al venerdì
  3. via fax all' numero 065060709

Con l'inoltro di un Ordine Voi effettuate una proposta di acquisto dei Prodotti scelti sulla base dei presenti Termini e Condizioni. Noi saremo liberi di accettare o meno detta proposta.

3) Ordini On line tramite sushi-sushi.it

Gli ordini effettuati attraverso il sito www.sushi-sushi.it , richiedono la registrazione dell'Utente/Cliente. Durante la registrazione l'Utente/Cliente fornisce le proprie generalità assieme ad un indirizzo mail di riferimento, dove verranno spediti i seguenti dati:

  • Riepilogo dell'ordine
  • Stato del ordine
  • Segnalazioni e commenti da parte nostra

Quando l'Utente/Cliente effettuerà la registrazione al sito www.sushi-sushi.it ci autorizzerà ad inserire e conservare i suoi dati personali nel nostro Database (archivio). Sarà nostro impegno non cedere questi dati a società terze a fini commerciali. Quando l'Utente/Cliente effettua un ordine tramite www.sushi-sushi.it , in automatico gli verrà inviato alla mail di riferimento, il numero d'ordine, il riepilogo, e lo stato dell'ordine. Quando lo stato di un ordine varia, viene inviata una notifica all'Utente/Cliente presso l'indirizzo mail di riferimento. Gli stati d'ordine possono essere i seguenti:

  1. In Attesa di pagamento: Vuol dire che stiamo aspettando che il bonifico venga depositato sul nostro C/C Aziednael
  2. In Elaborazione: Vuol dire che stiamo preparando i pacchi per la spedizione
  3. In Attesa di rettifica pagamento: Vuol dire che la somma inviata non è completa, e stiamo aspettando di ricevere il resto della somma
  4. Ordine Annullato: Vuol dire che l'ordine è stato annullato (riferirsi ai commenti per la motivazione)
  5. Merce Spedita Attendere il corriere: Vuol dire che la merce è sta spedita, si consiglia di rimanere reperibili per il ritiro della merce
  6. Mancato Ritiro, merce depositata presso il Corriere: Vuol dire che il corriere è passato e non vi ha trovato, dunque si consiglia di contattarlo urgentemente per ritirare la merce presso la sede logistica del corriere
  7. Spedizione annullata: Riferirsi ai commenti per la motivazione
  8. Merce consegnata Ordine completo: Vuol dire che la merce è stata ritirata e dunque l'ordine è da considerarsi completo

Nota importante: Nipponia si riserva la facoltà di accettare o annullare un ordine senza dover dare necessariamente spiegazioni.

4) Prodotti Non disponibili

Sebbene ci impegniamo a fare il possibile per effettuare le forniture dei Prodotti indicati nella Conferma d'Ordine, potrebbe accadere che non saremo in grado di fornire questi Prodotti perché, per esempio, tali prodotti non sono più al momento in produzione o perché momentaneamente non disponibile, ovvero potrebbe accadere che l'ordine non sia valido in ragione di un errore materiale nella indicazione del prezzo nel Sito Web www.sushi-sushi.it Nel caso in cui si verifichi una delle ipotesi sopra indicate, provvederemo a contattarvi per informarvi e vi proporremo dei Prodotti alternativi che potreste acquistare. Nel caso in cui riteniate di non accettare le nostre proposte cancelleremo il Vostro Ordine relativo ai Prodotti che non siamo in grado di fornire e Vi restituiremo l'importo da Voi pagato in relazione al Vostro Ordine. Nel caso in cui non dovessimo essere in grado di consegnarvi i Prodotti da Voi ordinati, la nostra responsabilità non andrà oltre la restituzione in Vostro favore degli importi da Voi pagati.

5) Materiale pubblicitario

Le informazioni contenute nei nostri materiali pubblicitari, brochure, altri materiali promozionali, sui nostri siti web o a Voi forniti da parte dei nostri agenti o dipendenti, costituiscono un invito alla trattativa. Nessuna di dette informazioni potrà essere considerata quale offerta di fornitura di prodotti.

Condizioni di fornitura

La fornitura dei Prodotti indicati nella Vostra Conferma d'Ordine sarà effettuata ai seguenti Termini e Condizioni.

6) Tariffe di Spedizioni e quantità minime

 Per le tariffe di spedizione / quantita minime di fornitura riferirsi all'apposita pagina spedizioni

7) Scadenze dei Prodotti

E' responsabilità del Cliente richiedere al momento dell'ordine, informazioni in merito alle scadenze (Shelflife) dei prodotti che intenderà acquistare. Si informa infatti che le scadenze dei prodotti alimentari provenienti dal Giappone, sono particolarmente brevi perchè sono intese come periodo migliore per gustare a pieno il sapore. La Legislazione italiana però non prevede questo tipo di scadenza ma intende la data riportata sull'etichetta e/o sulla confezione come termine ultimo per il consumo umano. Difficilmente i prodotti provenienti dal Giappone presenteranno scadenze superiori ai 10 mesi: pertanto verranno considerate scadenze accettabili per la fornitura prodotti aventi scadenze superiori ai 45 giorni.

8) Prezzi

  1. Il Prezzo dei Prodotti evidenziato sul sito web www.nipponia.it e www.sushifornitori.it sono da considerarsi IVA esclusa.
  2. L'IVA sarà pagabile secondo l'aliquota indicata nella Fattura.
  3. I costi relativi alla consegna, ove applicabili, saranno indicati nella Fattura.

9) Modalità di pagamento dei prodotti

  1. I Prodotti acquistati potranno essere pagati secondo le seguenti modalità:
    • Contrassegno: assegno bancario non trasferibile intestato alla Gourmet Line srl, i costi del contrassegno verranno addebitati in fattura.
    • Bonifico anticipato sul C/C intestato a: Gourmet Line Srl, Unicredit Banca Piazzale dell'Industria 46 00144 Roma IBAN: IT 04 L 02008 05137 000010395611
    • Tramite Pay-Pal durante il chekout
  2. I pagamenti tramite bonifico / contrassegno dovranno essere effettuati in valuta avente corso legale secondo quanto indicato nella Fattura
  3. Qualora il pagamento sia effettuato a mezzo di carta di credito, al momento dell'inoltro dell'Ordine dovrete aver cura di indicare i dati occorrenti della Vostra carta di credito. Il relativo addebito verrà effettuato al momento della emissione della Fattura ovvero alla spedizione dei Prodotti acquistati. Non daremo inizio alla messa in produzione dei Vostri Prodotti né alla fornitura degli stessi e neppure allo svolgimento dei Servizi finché l'emittente della Vostra carta di credito non avrà autorizzato l'uso della stessa per il pagamento dei Prodotti ordinati. Vi sarà data notizia dell'eventuale mancato ricevimento della suddetta autorizzazione. Il conto relativo alla Vostra carta di credito deve essere situato in Italia. Ci riserviamo il diritto di verificare l'identità del titolare della carta di credito richiedendo la documentazione adeguata
  4. Qualora il pagamento sia effettuato mediante assegno o bonifico bancario, riceverete una richiesta di pagamento. La fornitura dei Prodotti nonché la prestazione dei Servizi in Vostro favore avverranno una volta che il Vostro pagamento sia stato ricevuto. Qualora non dovessimo ricevere il pagamento su fondi disponibili entro trenta giorni dall'invio del Vostro Ordine, lo stesso verrà cancellato.
  5. Vi invieremo la richiesta di pagamento, la Vostra Fattura, e i Prodotti all'indirizzo indicato nella Vostra Conferma d'Ordine. In ogni caso sarà nostra facoltà inviare i documenti unicamente a mezzo di e-mail laddove nel Vostro Modulo d'Ordine abbiate indicato un indirizzo e-mail.

10) Consegna dei prodotti

  1. Il Cliente sarà tenuto a fornire ogni informazione necessaria per agevolare le fasi di consegna segnalando e rispettando gli orari di reperibilità. Ove non venissero rispettati gli accordi presi per la consegna, o il Cliente non dovesse fare quanto in Suo potere per agevolare le fasi di consegna, NIPPONIA - Gourmet Line srl si riserverà di considerare in casi estremi la cancellazione di ulteriori nostri obblighi di fornirvi i Prodotti da Voi acquistati.
  2. Compiremo ogni ragionevole sforzo per spedire entro 10 giorni dalla data di emissione della Conferma d'Ordine. I tempi stimati al momento dell'effettuazione dell'Ordine sono previsti solo per la preparazione del Prodotto e non equivalgono ai tempi di consegna. Qualsiasi termine per la consegna dei Prodotti eventualmente da noi comunicato deve ritenersi non essenziale e comunque a nostro favore e tale da non determinare la nostra costituzione in mora. Se avete ordinato diversi Prodotti nello stesso momento, potremo effettuare la consegna dei Prodotti in giorni diversi. Potete disdire il Vostro Ordine in ogni momento precedente alla spedizione del Prodotto ordinato, telefonando al numero 065062737 e indicando il Numero d'Ordine Web. I tempi di consegna dovranno essere direttamente convenuti tra Voi e noi e/o ogni prestatore di servizi di cui noi ci avvaliamo. Una volta che i tempi di prestazione del Servizio siano stati concordati, gli stessi dovranno da Voi essere rispettati. Nel caso in cui Voi non rispettiate l'appuntamento concordato ovvero non disponiate delle necessarie infrastrutture, nonostante al momento della fissazione dell'appuntamento abbiate attestato di avere la disponibilità delle stesse, non vi saranno da parte nostra ulteriori obblighi di effettuare la consegna dell'ordine, se non dietro ulteriori addebiti.
  3. La titolarità ed i rischi di perdite relativi ai vostri Prodotti si trasferiranno in capo a Voi al momento della consegna dei Prodotti stessi
  4. Alla consegna dei Prodotti al nostro vettore Vi invieremo una conferma della spedizione via e-mail a condizione che abbiate indicato un indirizzo e-mail sul Modulo d'Ordine. In ogni caso, la bolla di accompagnamento costituirà prova della consegna al vettore.

11) il vostro diritto di restiture i prodotti

  1. Qualora non siate soddisfatti dei Prodotti acquistati presso di noi, potrete restituirci i Prodotti ed ottenere il rimborso del prezzo del Prodotto restituito di cui non avete usufruito. A tal fine dovrete prendere contatto con noi entro 7 giorni successivi alla consegna.
  2. Per la restituzione dei Prodotti di cui non siete soddisfatti dovrete telefonarci al Numero 065062737 dalle 09.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì, per prendere accordi per la restituzione. Dovete restituirci i Prodotti nella loro confezione originale e i Prodotti non devono essere danneggiati. Al momento della consegna, dovrete farvi rilasciare dal vettore una copia sottoscritta della lettera di trasporto che dovrà da Voi essere conservata.
  3. A condizione che i Prodotti restituitici non siano danneggiati, Vi rimborseremo il prezzo pagato per tali Prodotti.
  4. Nel caso in cui i prodotti dovessero giungere danneggiati da parte del Vettore, sarete tenuti ad accettare la merce, segnalando su entrambe le copie delle bolle di trasporto la seguente dicitura: "si accetta con riserva di controllo per colli danneggiati". In mancanza della segnalazione scritta sulle bolle non potremo riconoscere il danno ed eventuali risarcimenti.
  5. Sarà cura del Cliente verificare le scadenze dei prodotti entro 3 giorni dalla ricezione della merce, trascorsi i quali non verranno accettate contestazioni
  6. Sarà cura del Cliente conservare la merce da restituire nelle modalità più idonee segnalate sull'etichetta. Non si provvederà al risarcimento della cifra pagate se la merce non giungerà in uno stato di conservazione ottimale.
  7. Nel caso in cui il Cliente volesse avvalersi del Diritto di Recesso, non per nostra responsabilità ma per un eventuale ripensamento o errore nel formulare l'ordinativo, lo stesso dovrà provvedere a restituirci la merce entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione, provvedendo a sostenere totalmente le spese di trasporto a proprio carico. Non si accetteranno spedizioni di reso in porto assegnato, o resi non autorizzati.

12) Garanzia convenzionale limitata un anno

  1. Per tutti gli accessori e macchinari forniti, noi forniamo una garanzia convenzionale da difetti relativi ai materiali impiegati ed alla costruzione per il periodo di un anno dalla data di acquisto. Tale garanzia convenzionale limitata copre soltanto gli accessori, i macchinari e frigoriferi; non copre i prodotti alimentari.
  2. Se siete un consumatore questa garanzia si aggiunge a quella di legge e non inficia in alcun modo i diritti a voi spettanti in base alla legge.