congelato

Nipponia Edamame Fagiolini di soia bolliti con baccello

2,38 €
Descrizione Breve
Confezione da g 400
Stima dei costi di spedizione e delle tasse Stima dei costi di spedizione e delle tasse

Nipponia Edamame Fagiolini di soia bolliti con baccello
Confezione da g 400

I sorprendenti benefici per la salute dell'Edamame
La soia è una delle colture alimentari più popolari e versatili al mondo.
Viene trasformata in una varietà incredibile di prodotti alimentari, come proteine ​​di soia, tofu, olio di soia, salsa di soia, miso, natto e integratori.
Anche i fagioli di soia vengono mangiati interi, compresi quelli di soia acerba conosciuta come edamame. Mangiato tradizionalmente in Asia, l'edamame sta guadagnando popolarità nei paesi occidentali, dove viene solitamente consumato come aperitivo.
Questo articolo elenca i principali benefici per la salute dell'edamame basati su dati scientifici.

Che cos'è Edamame?
I fagiolini di edamame sono fagioli di soia interi, immaturi, tradizionalmente venduti racchiusi nel loro baccello. Il baccello si apre, si mangiano i fagiolini e si butta il baccello vuoto. Sono verdi e di colore diverso dai normali fagioli di soia, che generalmente sono marrone chiaro o beige.
In Europa, la maggior parte degli edamame viene venduta congelata. In genere, è possibile riscaldare facilmente i fagioli facendoli bollire, scaldare al vapore, friggere o decongelare al microonde per alcuni secondi.

Generalmente vengono preparati con un pizzico di sale o aggiunti a zuppe, stufati, insalate e piatti di pasta o semplicemente consumati come spuntino.
Gli Edamame vengono serviti nei sushi bar e in molti ristoranti giapponesi. Lo puoi trovare anche nei supermercati, ma sono prodotti non selezionati per questo consumo, spesso presentano buccia più dura e sono meno saporiti. 

Ma l'edamame è salutare? 

1. Ricco di proteine

Assumere sufficienti proteine ​​è fondamentale per una salute ottimale. I vegani e coloro che raramente mangiano cibi animali ricchi di proteine ​​devono prestare particolare attenzione a ciò che mangiano quotidianamente. Una preoccupazione è il contenuto proteico relativamente basso di molti alimenti vegetali. Comunque, ci sono alcune eccezioni. Ad esempio, i fagioli sono tra le migliori fonti proteiche a base vegetale. In realtà, sono la pietra angolare di molte diete vegane e vegetariane.

Una tazza (155 grammi) di edamame cotto fornisce circa 18,5 grammi di proteine​.
Inoltre, i fagioli di soia sono una fonte di proteine ​​intere. A differenza della maggior parte delle proteine ​​vegetali, forniscono tutti gli aminoacidi essenziali di cui il tuo corpo ha bisogno, anche se non sono di alta qualità come le proteine ​​animali.
L'Edamame contiene circa il 12% di proteine, una quantità ottima per un alimento vegetale. È anche una fonte proteica di qualità, fornendo tutti gli aminoacidi essenziali.

2. Può abbassare il colesterolo
Da tempo è ormai certo che livelli anormalmente elevati di colesterolo sono collegati con un aumentatato rischio di malattie cardiache.
Vari studi hanno concluso che mangiare 47 grammi di proteine ​​di soia al giorno possono abbassare i livelli di colesterolo totale del 9,3% e colesterolo LDL ("cattivo") del 12,9%. Un'altra analisi degli studi ha rilevato che 50 grammi di proteine ​​di soia al giorno hanno ridotto i livelli di colesterolo LDL del 3%.

Oltre ad essere una discreta fonte di proteine ​​di soia, l'edamame è ricco di fibre sane, antiossidanti e vitamina K.
Questo perché la digestione rapida e l'assorbimento dei carboidrati aumentano i livelli di zucchero nel sangue, una condizione nota come iperglicemia.
Come altri fagioli, l'edamame non aumenta eccessivamente i livelli di zucchero nel sangue. Questo rende edamame adatto alle persone con diabete. È anche un'eccellente aggiunta a una dieta a basso contenuto di carboidrati.

Maggiori informazioni
SKU06480
Peso Spedizione in kg1.000000
confezioneConfezione da g 400
Prezzo intesoa confezione
Luogo di produzioneCina
Nome giapponeseEdamame
Write Your Own Review
You're reviewing:Nipponia Edamame Fagiolini di soia bolliti con baccello
Il tuo Voto