Sanyo Nama Udon noodles grossi freschi

3,19 €

Disponibilità: In magazzino

Confezione da g 540 (3 porzioni da g 180)

Descrizione prodotto

Sanyo koshiki Jumbo nama Udon, precotti.
Confezione da g 540 (3 porzioni da g 180)
Spaghettoni giapponesi, precotti, per zuppe o per udon alla piastra (yaki udon). Cuocere in acqua bollente per 2 minuti.

Gli Udon sono un tipo di noodles grossi a base di farina di grano, tipici della cucina giapponese.
Vengono serviti nella versione più semplice (kake udon), in un brodo leggermente aromatizzato chiamato kakejiru, che è fatto di dashi, salsa di soia e mirin.
Di solito vengono conditi con uno strato sottile di scalogno tritato. Altri condimenti comuni sono tempura, spesso gamberi o kakiage (un tipo di frittella di tempura), o Aburaage, delle tasche fatte di tofu fritto, condite con zucchero, mirin, e salsa di soia. Spesso viene aggiunta una sottile fetta di kamaboko, (rotolo di polpa di pesce bianco, tipo surimi) a forma di mezzaluna. Shichimi (mix di sette spezie in polvere) può essere aggiunto a piacere.

Il sapore del brodo e dei condimenti variano da regione a regione. Di solito, il brodo di colore marrone scuro, a base di salsa di soia scura (koikuchi shoyu), viene utilizzato nella parte orientale del Giappone, mentre il brodo più chiaro, a base di salsa di soia chiara (usukuchi shoyu), viene utilizzata nel Giappone occidentale.

Scheda Tecnica

SKU 1726P
Peso Spedizione in kg 1.0000
confezione Confezione da g 540 (3 porzioni da g 180)
Prezzo inteso a confezione
Luogo di produzione Giappone
Nome scentifico No
Nome giapponese Jumbo Nama Udon

Tag prodotto

Add your tags

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.