Chilean Seabass Austromerluzzo Antartico Patagonian Toothfish

41,25 €

Disponibilità: Prodotto esaurito

Pezzi da kg 2-3

N.B. Questo è un prodotto a peso variabile. Una volta ordinato bisogna attendere la conferma d'ordine ed il corretto importo da pagare 

Descrizione prodotto

L'austromerluzzo, Dissostichus eleginoides, è una specie di merluzzo dei mari antartici.
Si trovano in acque fredde (1-4° C) tra le profondità di 45 m e 3.850 m negli Oceani sud Atlantico, Pacifico e Indiano su montagne sottomarine e piattaforme continentali.
Il peso medio di un austromerluzzo catturato in commercio è di 7-10 kg, a seconda del tipo di pesca, con grandi adulti a volte superiori a 100 kg. Si pensa possano vivere fino a cinquanta anni e di raggiungere una lunghezza fino a 2,3 m.

Il Chilean Seabass o meglio chiamato Austromerluzzo non un vero e propria spigola/branzino. Quasi tutto il Chilean Seabass viene congelato in mare e non è quasi mai disponibile fresco. Ma questi pesci abbattuti con tecnica blast freezing sono di altissima qualità. 

Il Branzino cileno ha un gusto favoloso e una consistenza quasi peccaminosa al palato. Il suo alto contenuto di grassi mantiene le carni umide anche dopo la cottura e gli conferisce una ricca, umida consistenza, che si scioglie in bocca. Ha carne bianca compatta e burrosa con grande contenuto di Omega-3. 

Scheda Tecnica

SKU 0133
Peso Spedizione in kg 5.0000
confezione Pezzi da kg 2-3
Prezzo inteso al Kg
Luogo di produzione Cile
Nome scentifico Dissostychus eleginoides
Nome giapponese Mero

Tag prodotto

Add your tags

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.